Il blog della defunta lib(e)reria "www.copylefteratura.org"

Home » Racconti brevi » Con sobria e misurata empatia.

Con sobria e misurata empatia.

banca cosmica elitaria

Con sobria e misurata empatia.

Il presidente della Banca Cosmica Elitaria si schiarì la voce a reti unificate. Poi, con sobria e misurata empatia, calzò sul volto una maschera di dolore e strinse in un abbraccio virtuale i popoli dell’Unione Euniversale, stremati da decenni di gravose imposte e di tagli al bilancio planetario.

“Miei amati sudditi, vi parlo come sempre con l’affetto di un padre di famiglia. Inutile negare l’evidenza: una nuova grande crisi finanziaria è alle porte. Purtroppo, come avete avuto modo di sperimentare sulla vostra pelle, l’austerità espansiva non ha funzionato. Se avessimo potuto immaginarlo prima, vi avremmo risparmiato miseria, fame e sofferenze, ma ahimè l’economia non è una scienza esatta e l’austerità espansiva ha solo fatto diventare più poveri voi e più ricchi noi. Tuttavia non disperate, miei adorati sudditi: abbiamo fatto tesoro dei nostri errori. Per questo siamo certi che le nuove direttive economiche imposte ai pianeti dell’Unione Euniversale vanno nella direzione giusta. In pochi anni, puntando tutto sull’espansione austera, il benessere e l’opulenza torneranno ad animare la quotidianità delle vostre vite, mentre la povertà, la disoccupazione e gli stenti diverranno soltanto un brutto ricordo.”

(in caso di cose da dire all’autore: malosmannaja@libero.it)

COPYLEFTERATURA

questo è il blog della biblioteca copyleft Copylefteratura.org

ATTENZIONE: Licenza Creative Commons. Tutte le opere presenti su questo blog sono distribuite con licenza Creative Commons BY NC SA (Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: